Il Master intende fornire conoscenze inerenti all’ambiente di apprendimento. Lo sviluppo didattico consente a ogni studente di entrare in contatto sia con elementi di pedagogia integrale ma anche con principi di informatica ed elementi psicologici.
Secondo tale prospettiva la struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette a ogni studente di acquisire conoscenze di didattica integrale e creazione di contenuti multimediali. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente. Il corso è rivolto a Insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in general.
Requisiti di ammissione
Laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Modalità di erogazione: full online
Punteggio
1 punto in graduatoria GPS.
Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite al sostegno. Il corso tende a sviluppare quelle competenze che oggi sono richieste dall’insegnante di sostegno. Di qui una programmazione didattica incentrata sia su competenze psico-informatiche che pedagogicodidattiche. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente. Il corso è rivolto a Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
Requisiti di ammissione
Laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Modalità di erogazione: full online
Punteggio
1 punto in graduatoria GPS.
l Master ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione e realizzazione di percorsi di monitoraggio e valutazione delle istituzioni scolastiche e formative. I moduli formativi mirano a sviluppare nei corsisti la capacità di rilevazione ed analisi dei dati, individuazione di punti di forza e di debolezza, individuazione linee di sviluppo e implementazione. Rivolto a tutti i docenti e formatori risulta particolarmente interessante per le figure di staff e middle management delle istituzioni scolastiche e formative che si occupano di RAV e PdM. Il corso è rivolto a Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
Requisiti di ammissione
Laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Modalità di erogazione: full online
Punteggio
1 punto in graduatoria GPS.
Il Master ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica dei percorsi di alternanza scuola-lavoro così come previsti dalla Legge 107/2015 e successive modifiche normative. I docenti svilupperanno le competenze professionali necessarie per promuovere forme di orientamento adeguate e per realizzare iniziative di alternanza efficaci nei vari indirizzi scolastici. Il modulo in una lingua straniera a scelta mira a implementare la competenza comunicativa dei docenti sviluppando il linguaggio tecnico adeguato. Il Master di primo livello è rivolto ai laureati in possesso di una laurea di primo livello o superiore.
Requisiti di ammissione
Laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Modalità di erogazione: full online
Punteggio
1 punto in graduatoria GPS.
Il master ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione e realizzazione di percorsi di monitoraggio, valutazione, innovazione e miglioramento delle istituzioni scolastiche e formative. I moduli formativi mirano a sviluppare nei corsisti la capacità di rilevazione ed analisi dei dati, individuazione dei punti di forza e di debolezza, individuazione linee di sviluppo e implementazione. Rivolto a tutti i docenti e formatori risulta particolarmente interessate per le figure di staff e middle management delle istituzioni scolastiche e formative che si occupano di RAV e Pdm.
Requisiti di ammissione
Laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Modalità di erogazione: full online
Punteggio
1 punti in graduatoria GPS.
5 punti nelle procedure di mobilità.
l Master ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione e realizzazione di percorsi di monitoraggio e valutazione delle istituzioni scolastiche e formative. I moduli formativi mirano a sviluppare nei corsisti la capacità di rilevazione ed analisi dei dati, individuazione di punti di forza e di debolezza, individuazione linee di sviluppo e implementazione. Rivolto a tutti i docenti e formatori risulta particolarmente interessante per le figure di staff e middle management delle istituzioni scolastiche e formative che si occupano di RAV e PdM. Il corso è rivolto a Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
Requisiti di ammissione
Laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Modalità di erogazione: full online
Punteggio
1 punto in graduatoria GPS.
PCP Scuola e Formazione SRLS
Via San Leonardo, 51 - 84131 Salerno (SA)
Infoline 0892598091
ORARI DI APERTURA Lun-Ven 15:30 - 19:30
P.IVA 06175580650
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
Come Raggiungerci